Mute da pesca di mezza stagione

Contenuto
  1. Stili
  2. Colori
  3. Materiali (modifica)
  4. Produttori e modelli più popolari
  5. Criteri di scelta

Un abito da pescatore di mezza stagione di alta qualità può sostituire tutta una serie di cose che potrebbero essere necessarie durante un brusco cambiamento del tempo. Quali criteri dovrebbero essere considerati nella scelta di tale attrezzatura, nonché quali modelli di abiti da mezza stagione sono offerti dai produttori ai pescatori moderni - considereremo in questo articolo.

Stili

Tuta da mezza stagione: attrezzatura funzionale e pratica progettata per la caccia e la pesca in primavera e in autunno. I produttori moderni offrono agli appassionati di outdoor un impressionante assortimento di abiti di vari stili e colori, dal semplice al mimetico. Di solito una tuta da pesca di mezza stagione è composta da due parti principali: una giacca con cappuccio e una semi-tuta.

Alcuni produttori di abbigliamento da lavoro propongono modelli di abiti per gli appassionati di pesca, composti da una tomaia e una giacca interna, pantaloni o tute. In alcuni modelli la giacca della tuta può trasformarsi in un comodo gilet. A seconda del tipo di taglio, un abito da mezza stagione può essere ampio o dritto. I modelli a taglio libero sono ideali per la pesca sportiva che richiede un movimento attivo lungo la riva.

I modelli dritti vengono spesso acquistati dagli appassionati della pesca classica con una lenza da riva o dalla barca.

Colori

I moderni produttori di abbigliamento per la pesca, la caccia e le attività all'aperto offrono una varietà di modelli di abiti da mezza stagione, realizzati in pratici colori antitraccia. La tavolozza dei colori comprende discrete sfumature monocromatiche principalmente marrone, verde e grigio: "tabacco", "kaki", "oliva", "shamua", "canna", "tina".

Inoltre, le tute per la mezza stagione con un motivo mimetico sono popolari tra i pescatori moderni. Le varietà più famose di motivi mimetici sono "argilla grigia", "quercia", "betulla", "flora".

Materiali (modifica)

Nella produzione di abiti da mezza stagione per la pesca vengono utilizzati materiali durevoli di alta qualità, resistenti all'umidità, alle radiazioni ultraviolette, all'abrasione e allo strappo. Di seguito sono riportati i tipi di tessuti che i moderni produttori di abbigliamento da pesca e da caccia utilizzano più spesso durante la cucitura.

Alova

È un moderno materiale a membrana resistente all'umidità, alle temperature estreme e alle radiazioni ultraviolette. I vestiti realizzati con questo tessuto proteggono in modo affidabile il pescatore da vento, freddo, surriscaldamento.

pile

Materiale sintetico a base di poliestere con eccellenti proprietà di isolamento termico. In genere, il pile viene utilizzato per realizzare gli strati interni rimovibili delle tute outdoor di mezza stagione.

duplex

Tessuto sintetico resistente con retro in maglia. La parte anteriore di questo tessuto è in nylon e la parte posteriore è in jersey a bassa assorbenza. I vestiti realizzati con questo materiale offrono una protezione affidabile da vento, freddo e umidità. Non increspa, deforma o accumula elettricità statica.

Taslan

Materiale sintetico resistente all'usura con una struttura a trama unica. Le mute da pesca di mezza stagione realizzate in taslan sono leggere, altamente resistenti, resistenti all'umidità e alle radiazioni ultraviolette.

Inoltre, i vestiti taslan si asciugano rapidamente e non perdono la loro forma originale dopo numerosi lavaggi.

Duspo

Tessuto sintetico testurizzato con superficie ruvida composta da fili di nylon. Quando si realizzano indumenti da lavoro da duspo, i produttori trattano il materiale con impregnazioni speciali che ne migliorano le proprietà antiumidità e antisporco. I principali vantaggi di duspo includono traspirabilità, leggerezza e facilità di manutenzione.

Tela della tenda

Un tessuto naturale molto denso e resistente che ha le stesse proprietà del telone, ma si differenzia da esso per uno spessore inferiore. Le tute semi-stagionali realizzate con questo materiale sono vendute a un prezzo accessibile, caratterizzate da durata e alta resistenza all'usura. Gli svantaggi dell'abbigliamento di un telo da tenda sono generalmente considerati un peso solido, l'esposizione all'umidità.

Gortex (Gore-tex)

Materiale della membrana impermeabile utilizzato nella produzione di attrezzature da pesca. Le tute semi-stagionali, nella cui fabbricazione viene utilizzata questa membrana, sono caratterizzate da resistenza all'umidità, permeabilità al vapore e peso ridotto.

Produttori e modelli più popolari

Nei moderni negozi che vendono abbigliamento, calzature e accessori per la caccia e la pesca, puoi trovare vari modelli di abiti da mezza stagione, sia stranieri che nazionali. Di seguito è riportata una valutazione delle aziende i cui prodotti, secondo i consumatori, hanno le migliori caratteristiche.

Taygerr

Un noto produttore nazionale di attrezzature e accessori di alta qualità per attività all'aperto. La gamma di prodotti dell'azienda comprende modelli moderni di mute da pesca per la mezza stagione realizzati con materiali resistenti all'usura, tessuti a membrana durevoli e maglieria.

I modelli più popolari di abiti da mezza stagione di questo marchio includono opzioni come "Saboteur", "Polygon", "Tactic".

Novatex

Il più grande produttore russo di attrezzature per la caccia, la pesca e il turismo. L'azienda possiede il marchio Grayling, che produce abbigliamento premium progettato specificamente per i pescatori. Le tute semi-stagionali prodotte con questo marchio si distinguono per ergonomia, durata, design moderno e maggiore funzionalità. Uno dei modelli più popolari è la tuta multifunzionale "Skat" con un taglio ergonomico e ben congegnato.

Babek

Un altro noto produttore russo che produce attrezzature comode e funzionali per cacciatori e pescatori. Nella produzione di abiti da mezza stagione vengono utilizzati tessuti pratici e resistenti (alova, taslan) e membrane di alta qualità. Ad altri vantaggi dei prodotti, i consumatori includono un costo accessibile. Tra gli abiti Babek, che sono popolari tra i pescatori moderni, si dovrebbero notare i modelli economici di mezza stagione "Sarmat", "Varan", "Everest".

JahtiJakt

Un famoso marchio finlandese che produce attrezzature, calzature e attrezzature di alta qualità per la caccia, la pesca e le attività all'aperto. La gamma di prodotti dell'azienda comprende abiti da mezza stagione resistenti e funzionali realizzati con materiali e membrane resistenti all'usura. L'elevata qualità dei materiali è confermata dai risultati dei test secondo lo standard Martindale.

Anar Garra Brown è tra i modelli di abiti più interessanti. Questo modello è realizzato in poliestere misto cotone elasticizzato e resistente all'usura, dotato di cappuccio antipioggia e alette antivento.

Daiwa

Il miglior marchio giapponese per attrezzature e attrezzature da pesca. Nella produzione di abbigliamento destinato alla pesca in primavera e autunno, l'azienda utilizza membrane traspiranti antivento e antiumidità (Rainmax, Gore-tex), materiali termoisolanti leggeri (Hi-Loft) e accessori ad alta resistenza. Tra gli altri vantaggi delle apparecchiature di questo marchio, i consumatori includono funzionalità, design elegante ed ergonomico.

Uno dei modelli più apprezzati è la Daiwa Raimax Hyper Rain Suit, una muta semi-stagionale pensata per la pesca in condizioni estreme.

Criteri di scelta

Per scegliere attrezzature affidabili e di alta qualità per la pesca autunnale o primaverile, è necessario tenere presente che deve avere qualità come:

  • resistenza all'umidità;
  • A prova di vento;
  • permeabilità al vapore;
  • taglio comodo ed ergonomico;
  • peso leggero;
  • vestibilità ottimale.

I pescatori esperti considerano le tute a membrana il miglior outfit per le attività all'aperto in bassa stagione. Una membrana di alta qualità non consente all'umidità di entrare negli indumenti, ma allo stesso tempo rimuove il vapore dal corpo ai suoi strati esterni. In tale attrezzatura, il pescatore non si bagnerà nemmeno sotto la pioggia battente e non si congelerà in caso di vento. I pescatori esperti affermano che i modelli adatti con un basso coefficiente di permeabilità al vapore e la massima resistenza alla pressione della colonna d'acqua sono ottimali per la pesca in caso di maltempo.

Per la pesca in condizioni estreme, si consiglia di acquistare modelli di mute che abbiano una calda fodera removibile. Tale attrezzatura proteggerà in modo affidabile il suo proprietario dai venti freddi e rafficati anche nelle condizioni meteorologiche più instabili.

Quando acquisti un modello che ti piace, dovresti ricercare attentamente la qualità della lavorazione delle cuciture e degli elementi di fissaggio. Queste aree di abbigliamento devono essere coperte con un nastro resistente all'umidità o un'impregnazione idrorepellente. Va tenuto presente che i vestiti con cuciture e serrature mal lavorate non saranno in grado di fornire una protezione adeguata in caso di pioggia e freddo.

I più comodi da usare sono i modelli di abiti da mezza stagione, che hanno molte tasche capienti di diverse dimensioni. In questo caso, si dovrebbe dare la preferenza a quei modelli le cui tasche sono protette da valvole.

Quando si sceglie un abito per la pesca, non solo in bassa stagione, ma anche in inverno, è necessario prestare attenzione agli ampi modelli a taglio libero. In futuro, tale attrezzatura può essere indossata sopra indumenti caldi o biancheria intima termica. Un'ulteriore protezione dagli elementi è fornita da elementi della tuta come il cappuccio, le alette antivento, i polsini elastici e la cintura. Quando provi l'abito, assicurati che i polsini e la cintura aderiscano perfettamente, ma non schiacciare il busto e gli arti.

Per informazioni su come scegliere una muta da pesca per la mezza stagione, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

capi di abbigliamento

Accessori

acconciature