Tutto sul frigorifero sul balcone e sulla loggia

Contenuto
  1. posso scommettere?
  2. Selezione del frigorifero
  3. Installazione e collegamento
  4. Esempi di

Di norma, la cucina è di piccole dimensioni e, per sistemare comodamente tutti i mobili e le attrezzature necessarie, è necessario cercare opzioni alternative. Per risolvere il problema, molti proprietari di case posizionano grandi elettrodomestici nel corridoio o sul balcone. Affinché l'apparecchiatura funzioni correttamente e non causi inconvenienti, è necessario seguire alcune regole e raccomandazioni.

posso scommettere?

Un frigorifero sul balcone è un'opzione pratica per una piccola cucina. La temperatura dell'aria sul balcone o sulla loggia può essere diversa, a seconda del livello di protezione dalle condizioni meteorologiche e da altri fattori esterni. Se decidi di spostare la tua attrezzatura in un'altra stanza, ci sono molti fattori da considerare.

balcone aperto

Se questa parte della casa non è isolata, si consiglia di abbandonare l'idea di trasferire l'attrezzatura di refrigerazione. In inverno, la temperatura sul balcone sarà la stessa di quella esterna. L'unico modo per risparmiare spazio in cucina è portare il frigorifero fuori sul balcone in estate, ma date le sue dimensioni e il suo peso, questo è molto scomodo e poco pratico.

In caso contrario, l'apparecchiatura potrebbe subire:

  • la ruggine apparirà sulle parti metalliche - questo è facilitato dall'elevata umidità e dalle precipitazioni;
  • un aumento del carico sul compressore porterà a una rapida usura dell'attrezzatura;
  • l'aspetto dell'attrezzatura si deteriorerà in modo significativo;
  • può anche verificarsi la deformazione delle porte, a causa della quale verrà violato il regime di temperatura;
  • il rischio di incendio aumenta: è possibile un cortocircuito a causa dell'ingresso di particelle d'acqua sull'elettronica dell'apparecchiatura.

Considerando i fattori sopra descritti, il frigorifero non può essere tenuto acceso su un balcone aperto. Con l'arrivo dell'inverno, l'attrezzatura per disabili può essere utilizzata per conservare frutta e verdura.

Posizione vetrata

Con i vetri, la temperatura all'interno della stanza aumenterà in modo significativo, anche senza ulteriore isolamento. Un balcone chiuso è adatto per posizionare un frigorifero. In tali condizioni, può funzionare in un ambiente sicuro.

I vetri proteggeranno l'attrezzatura dalle precipitazioni atmosferiche, ma senza isolamento, spesso si formerà condensa all'interno. L'umidità può influire negativamente sulle condizioni della custodia, dei cavi e dell'elettronica.

Inoltre, i vetri standard non ti proteggeranno dalla polvere fine, specialmente in una forte raffica di vento. Anche se viene fornita un'impermeabilizzazione affidabile, è impossibile mantenere e mantenere la temperatura interna ottimale. Soprattutto in caso di forte gelo o caldo. Il mancato rispetto della modalità di funzionamento della temperatura richiesta può essere indicato da un arresto indipendente dell'apparecchiatura.

Su un balcone non riscaldato, puoi usare la tecnica nella stagione calda, dalla primavera all'autunno. Con l'inizio del gelo, il frigorifero deve essere spento e utilizzato come ripiani aggiuntivi per la conservazione degli alimenti. Non c'è funzione di riscaldamento nelle apparecchiature di refrigerazione, quindi, a basse temperature, smette di funzionare.

Camera coibentata e vetrata

Quest'ultima opzione è più adatta per l'installazione di qualsiasi attrezzatura, inclusa la refrigerazione. I vetri di alta qualità impediscono all'aria gelida di entrare nel balcone e mantengono anche una temperatura confortevole all'interno della stanza.

Nonostante le fitte finestre con doppi vetri, in caso di forti gelate, la temperatura può scendere al di sotto del segno richiesto. In questo caso, è necessario considerare il riscaldamento aggiuntivo. È sufficiente installare un riscaldatore convenzionale. Anche il sistema di riscaldamento a pavimento dimostrerà un risultato positivo.

Dovresti anche proteggere l'attrezzatura dalla luce solare. Le tende normali o oscuranti funzioneranno alla grande. Ricordarsi di fornire una ventilazione adeguata. Quando si crea un ambiente operativo confortevole per l'attrezzatura, ricordare che questo mette sotto stress la soletta del balcone. Il peso massimo consentito deve essere calcolato prima di spostare il frigorifero e di eseguire qualsiasi lavoro aggiuntivo.

Se un balcone o una loggia è combinato con una stanza, non ci sono praticamente restrizioni. In questo caso, non sarà difficile mantenere il microclima desiderato.

I produttori di attrezzature per la cucina hanno indicato i seguenti motivi per cui è assolutamente impossibile installare un frigorifero su un balcone.

  • Il funzionamento a basse temperature, anche per breve tempo, farà solidificare l'olio all'interno del compressore. Se ciò accade, non funzionerà per migliorare le prestazioni dell'apparecchiatura senza costose riparazioni.
  • Il cablaggio elettrico si deteriora rapidamente a causa di improvvisi sbalzi di umidità. Inoltre, viene attivato il processo di corrosione. Anche il regolatore termico sarà significativamente influenzato.
  • La luce solare diretta rende l'attrezzatura inutilizzabile, soprattutto nei climi caldi. Le alte temperature sono dannose per il termoregolatore.
  • I capricci del maltempo possono disattivare un compressore funzionante in appena un paio di mesi. Le precipitazioni e così via riducono significativamente l'efficienza delle apparecchiature.

Nota: prima di spostare il frigorifero sul balcone, si consiglia di familiarizzare con le raccomandazioni per l'uso.

Selezione del frigorifero

La moderna gamma di elettrodomestici offre molti modelli adatti per l'installazione su una loggia o un balcone. Per fare la scelta giusta, è necessario comprendere la varietà di apparecchiature e le sue capacità operative.

Sul mercato è possibile trovare apparecchiature dotate di un solo compressore, che fornisce un controllo indipendente della temperatura. Questi modelli sono presentati in un'ampia varietà. Sono dotati di speciali sensori che impediscono l'accensione del frigorifero se non viene rispettato il regime di temperatura all'interno della stanza. Questo è il modo in cui i produttori proteggono le apparecchiature dai danni.

Puoi anche scegliere un modello con un compressore, che regolerà la temperatura in entrambe le camere contemporaneamente. Questo elemento controlla la temperatura nell'evaporatore e si attiva quando la temperatura è positiva. Se le condizioni non sono soddisfatte, l'attrezzatura non funzionerà.

I frigoriferi dotati di due compressori hanno due sensori termici, grazie ai quali è possibile regolare la temperatura del vano congelatore. Di norma, tali articoli si trovano nel congelatore.

Le apparecchiature di refrigerazione di questa categoria possono funzionare anche in inverno, ma non nelle regioni dell'estremo nord. Ad un valore di temperatura basso, il compressore funzionerà al massimo, portando a una rapida usura. Anche l'olio inizia a raffreddarsi e ad addensarsi e il vano frigorifero viene spento.

I professionisti non consigliano di posizionare attrezzature costose su un balcone o una loggia. Se si rompe rapidamente, sprecherai una grossa somma di denaro. Puoi verificare se un luogo è adatto per posizionare l'attrezzatura o meno utilizzando un frigorifero economico e usato. Se funzionerà in tali condizioni, sentiti libero di acquistare un nuovo modello.

Tieni traccia di quale tipo di attrezzatura per la temperatura funziona e quali condizioni persistono sul balcone. I produttori moderni offrono una vasta gamma di apparecchiature con caratteristiche diverse. È meglio pagare un po' più del dovuto per un'opzione adeguata piuttosto che spendere soldi per attrezzature che non saranno in grado di funzionare nelle nuove condizioni.

Dovresti anche essere sicuro di decidere quale ruolo giocherà l'attrezzatura. Ad esempio, il frigorifero principale viene utilizzato tutto l'anno e il frigorifero aggiuntivo viene acceso periodicamente per conservare alimenti freschi o carne.

Installazione e collegamento

Dopo aver spostato l'apparecchiatura in un nuovo luogo, è necessario lasciare riposare l'unità per un po' e solo successivamente accendere l'apparecchiatura e verificarne le prestazioni. Affinché il frigorifero inizi a svolgere le funzioni necessarie, è sufficiente collegarlo alla rete.

Se non c'è una presa sul balcone, dovresti usare una prolunga.

Esempi di

Gli elettrodomestici possono essere inseriti correttamente all'interno anche di una piccola stanza. Il risultato finale non sarà solo comodo, ma anche elegante.

  • Presta attenzione al design pratico e moderno. Il frigorifero compatto si inserisce perfettamente nel concetto. A causa delle sue dimensioni, praticamente non occupa spazio. Sopra ci sono scaffali per conservare sottaceti e altri prodotti.

L'attrezzatura di refrigerazione è stata posizionata su un balcone vetrato, che è un'opzione pratica e sicura. E il peso ridotto non carica la lastra del balcone.

  • Opzione utilizzando un frigorifero alto. Le sue dimensioni sono idealmente abbinate alle dimensioni della stanza. Il balcone è ben vetrato e coibentato. In questo caso, l'attrezzatura praticamente non occupa spazio.
  • La foto mostra che il balcone è combinato con la cucina. Tali condizioni sono considerate le più comode. L'assenza di un muro tra le posizioni offre spazio aggiuntivo. Quando si sceglie un modello di frigorifero, i parametri della stanza sono stati rigorosamente osservati.
Non ci sono commenti

capi di abbigliamento

Accessori

acconciature