Soglia su balcone e loggia

Contenuto
  1. Panoramica di specie e scopo
  2. Opzioni di finitura
  3. Di cosa si può fare?
  4. Soglie di smontaggio

Il portico è un'importante unità funzionale sul balcone, è lui che non permetterà al freddo di entrare nella stanza. D'altronde, oltre alla praticità, è anche un elemento decorativo, senza il quale il passaggio dalla stanza al balcone non sarebbe completo ed estetico.

Panoramica di specie e scopo

Vale la pena iniziare con il fatto che i dubbi sulla necessità di una soglia per il balcone di tanto in tanto prevalgono sulle persone durante le riparazioni. Ma non puoi fare a meno di un davanzale, l'uscita dalla stanza sarà ruvida, incompiuta, quella transizione graduale tra le stanze non avverrà, che suggerisce anche solo visivamente. Come già accennato, senza davanzale, una brezza può camminare sotto la porta e il freddo chiederà più insistentemente di entrare nella stanza. E se il balcone non è isolato, sarà più che evidente.

Puoi realizzare tu stesso i cancelli, i materiali utilizzati per questo sono diversi: dalla plastica al mattone. E viene eseguito sotto forma di un piccolo passo o passo. Qualcuno cerca di fondere praticamente il dado con il pavimento, in modo che non si concentri visivamente su se stesso.

Qualcuno fa un passo più evidente, ma lo combina con una porta del balcone a colori in modo che la transizione appaia organica.

Opzioni di finitura

Per prima cosa devi decidere quale finitura viene scelta per il davanzale: sotto il pavimento, rivestito nella stanza o sotto la porta del balcone. Viene presa in considerazione anche una terza opzione, ma dovrebbe comunque essere combinata con qualcosa, con qualche elemento interno evidente. Questo è più difficile da fare, perché il davanzale è spesso dotato del materiale che rappresenta la pavimentazione.

La soglia può essere decorata con materiali diversi.

  • Piastrella. Le piastrelle di ceramica saranno rilevanti se rappresentano la pavimentazione dell'intera stanza. Naturalmente, questa opzione si trova solo in cucina. Tile è un materiale comodo e pratico, facile da lavare e da pulire, e non dovrebbero esserci grossi problemi con l'installazione. La cosa principale è scegliere un look antiscivolo che sia il più confortevole possibile nella vita di tutti i giorni.

  • Legna. Il legno naturale sarà sempre il materiale preferito per la pavimentazione, anche se i cosiddetti sostituti cercano di soppiantarlo di tanto in tanto. Eppure, nessun analogo sarà in grado di ripetere il disegno originale, la trama dell'albero. Il dado di legno dovrà essere impregnato di un antisettico, verniciato: in questo modo sembrerà più ordinato e durerà incomparabilmente più a lungo.
  • Plastica. Questo design è dovuto all'aspetto dei sistemi di ingresso in metallo-plastica. In questo caso, il materiale del davanzale sarà sincronizzato con il materiale della porta del balcone. Il pavimento in plastica può essere definito pratico, è facile da mantenere in ordine, è abbastanza facile pulirlo con un panno umido. Ma in termini di resistenza agli urti, questo materiale è alquanto vulnerabile; è necessaria precisione nella manipolazione.
  • Linoleum. Si chiama l'opzione di finitura più economica e se il pavimento è ricoperto di linoleum, lo stesso davanzale sarà una continuazione logica. Sfortunatamente, se il linoleum è sottile o di bassa qualità, non è difficile graffiarlo o strapparlo.
  • Laminato. L'analogo più popolare del legno naturale, in cui si può distinguere la possibilità di danni allo strato laminato dagli svantaggi. Se ciò accade, il materiale perderà le sue proprietà principali. Ma spesso decidono di decorare l'ingresso del balcone con il laminato, il che significa che durante il funzionamento il materiale è prevedibile e raramente delude.

Puoi anche battere la transizione con un mosaico di tessere rotte, ma poi, come accennato in precedenza, devi scegliere un partner per un tale frammento.Ad esempio, se un pannello degli stessi frammenti o una cornice per uno specchio da loro sarà appeso al muro. Ma questa opzione è per i più creativi e rischiosi.

Di cosa si può fare?

Per installare un dado su un blocco, è necessario eseguire l'intera procedura, costituita da diversi semplici passaggi. Ogni tipo di materiale apporta modifiche alle istruzioni generali.

Mattone

Se la differenza tra il pavimento e la porta è alta, l'uso dei mattoni sarà saggio. L'altezza non è inferiore alla dimensione del mattone. E anche uno strato di miscela livellante verrà applicato al mattone, e sopra di esso ci saranno anche piastrelle per il rivestimento. Pertanto, l'altezza del dado può essere calcolata in anticipo. Ovviamente non dovrebbe bloccare la porta.

Esaminiamo in cosa consiste l'installazione di un davanzale in mattoni.

  1. Pulisci la base alla massima uniformità della superficie. Più è liscio, più facile sarà posare una fila di mattoni.

  2. Preparare CPR (malta cemento-sabbia): prendere 1 parte di sabbia per 3 parti di cemento, diluire con acqua. Sebbene tu possa andare nel modo più semplice, acquista una miscela che viene semplicemente diluita con liquido secondo le istruzioni sulla confezione.

  3. La soluzione viene distribuita sulla base, dopo di che viene disposto il primo mattone. Quindi la miscela viene applicata sul lato terminale del mattone fino a riempire i giunti. Viene posato il blocco successivo e così via. Per erigere un davanzale su un balcone, di solito è sufficiente una fila.

  4. Uno strato di malta viene applicato sull'intera superficie della fila di mattoni, viene eseguito l'allineamento.

  5. Inumidire la miscela secca con acqua e lavorare con una grattugia. La superficie sarà quasi piatta.

Il metodo non è ovviamente il più difficile, ma c'è abbastanza lavoro sporco.

Calcestruzzo

Per la disposizione viene utilizzata una miscela di cemento. Innanzitutto, l'area per il davanzale viene cancellata, vengono delineati i contorni delle modifiche future e vengono prese le misurazioni. Inoltre, la cassaforma è costruita da una fila di blocchi di legno, è fissata in luoghi designati. La cassaforma dovrebbe essere uguale all'altezza della caduta. Per rafforzare il dado, puoi usare mattoni scheggiati o semplicemente ghiaia.

La soluzione è così composta: per 1 parte di cemento, vengono prese 3 parti di sabbia, diluite con acqua, versate nella struttura al livello superiore. La composizione di calcestruzzo in eccesso deve essere accuratamente rimossa con una cazzuola. Se i lati del muro sono ruvidi, il dado stringerà più saldamente. È possibile finire la struttura in calcestruzzo in circa un giorno, quando il calcestruzzo si è completamente indurito. Truciolare, fibra di legno, piastrelle sono usati per la decorazione.

Da un davanzale di plastica

Un'opzione di riparazione molto popolare, sebbene un tale dado non possa essere definito il più pratico. Se l'intero blocco del balcone è realizzato in plastica, visivamente ciò non causa contraddizione.

Ecco come montare un tale dado.

  1. La superficie, come in altri casi, è accuratamente pulita e deve essere innescata. Il vecchio dado, se presente, dovrà essere smantellato.

  2. Sulla base del davanzale, le barre sono disposte simmetricamente. Se installi il davanzale esclusivamente su schiuma di poliuretano, non sarà affidabile al 100%. La soglia si adatta esattamente alle barre. La loro dimensione è selezionata in modo che il davanzale finito non interferisca con l'uso della porta del balcone.

  3. Ora puoi prendere il davanzale di plastica tra le mani e portarlo alla dimensione che ti serve sotto il davanzale.

  4. La soglia viene applicata per il montaggio, se la superficie è piana, verificata utilizzando una livella. Se hai bisogno di tagliare la struttura, questo è fatto ora. Se la soglia si è avvicinata, ma la superficie è irregolare, i substrati vengono installati sotto le barre. E possono essere qualsiasi materiale, ad esempio la stessa plastica o frammenti di cartongesso.

  5. Dopo aver regolato il davanzale, è possibile applicare la schiuma di poliuretano. Viene applicato tra le barre e sulle barre stesse appare uno strato di unghie liquide.

  6. È ora di incollare la soglia. Poiché la schiuma è inerente all'espansione, dopo l'installazione della struttura, la superficie deve essere caricata.

Fatto di legno

Questo materiale è durevole, ecologico, bello e facile da usare. Puoi chiudere la distanza tra la stanza e il balcone con un interruttore di legno con le tue mani e anche i proprietari inesperti possono farlo.

Il lavoro inizia con la marcatura dei blocchi di legno, che vengono tagliati alle dimensioni specificate, e viene realizzato il telaio. Le barre sono fissate insieme con angoli metallici e viti autofilettanti. La cornice è livellata con ritagli o sottopunti. Inoltre, vengono praticati dei fori nelle barre, come nella soglia di cemento: i tasselli verranno avvitati lì.

Dopo aver fissato il telaio, è possibile isolare ulteriormente il mini-sistema con lana minerale. Quindi la scheda viene misurata in base alle dimensioni del telaio, tagliata e fissata con viti autofilettanti. Il legno è trattato con impregnazione, macchia, vernice o vernice.

Soglie di smontaggio

Per vari motivi bisogna togliere la soglia - la struttura si è rotta, la plastica è scoppiata, bisogna togliere tutto, e anche la porta del balcone sostituita con una nuova - insomma i motivi sono tanti. A volte questa non è la sostituzione di un dado con un altro, ma la sua demolizione fondamentale, poiché si è deciso di unire la loggia con la stanza della casa. Prima dello smontaggio, le porte vengono rimosse, la scatola del balcone viene smontata. I prodotti in legno possono essere rimossi semplicemente, ma dovrai armeggiare con quelli in mattoni: vengono utilizzati un martello e uno scalpello, che devono essere usati con attenzione. Se non risolvono il problema, viene eseguito un trapano.

Vicino al muro, è più efficiente lavorare con una smerigliatrice con attacco a pietra. Non sempre è possibile raggiungere ogni luogo con un disco, solo a mano, con martello e scalpello. Certo, devi smontare il vecchio dado con occhiali, respiratore, guanti e tuta. Il lavoro è letteralmente polveroso.

Cambiare il davanzale o installarlo da zero è un compito affrontato dai residenti di case a pannelli e mattoni. Questo non è il frammento più evidente dell'interno, ma anche se la discrepanza di colore tra il davanzale in PVC e la porta del balcone è evidente, creerà disagio visivo. E, molto probabilmente, i proprietari decideranno di rifare tutto.

Pertanto, inizialmente è necessario calcolare tutto, dedicare tempo alla scelta dei materiali giusti e fare tutto nel miglior modo possibile.

Per la finitura della soglia sul balcone, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

capi di abbigliamento

Accessori

acconciature