Opzioni per acconciature da uomo per capelli lunghi

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Per chi sono adatti?
  3. Varietà di tagli di capelli
  4. Come scegliere l'opzione giusta?
  5. Metodi di posa
  6. Come prendersi cura?
  7. Esempi di successo

Le acconciature da uomo per capelli lunghi non sono così popolari oggi come i tagli di capelli corti, tuttavia possono creare un arco interessante e creativo. Sono in grado di enfatizzare la brutalità di un uomo e si adattano perfettamente anche all'immagine dei giovani creativi con uno sguardo straordinario sul mondo che li circonda.

In questo articolo, conoscerai le opzioni di styling di successo per le acconciature maschili per capelli lunghi, nonché i pro ei contro di tali tagli di capelli.

Vantaggi e svantaggi

I capelli lunghi negli uomini possono causare i sentimenti più controversi nella società: alcuni ammirano sinceramente le acconciature maschili aggraziate, altri sono scettici su tale espressione di sé, mentre altri hanno i capelli lunghi e sono completamente associati alla femminilità e alla debolezza. La presenza di tali stereotipi è facilmente spiegata dalla moda per le acconciature maschili corte, che è stata prevalente per 150-200 anni.

Nel mondo moderno, che in tutte le direzioni supporta gli esperimenti sul proprio aspetto, i capelli lunghi sono diventati un eccellente metodo di autoespressione per i giovani. I tagli di capelli per capelli lunghi sono utilizzati attivamente oggi da rappresentanti di molte professioni creative: artisti, musicisti, artisti, stilisti e persino scrittori. Le acconciature da uomo per capelli lunghi hanno molti aspetti positivi e negativi. Di seguito verranno descritte le più elementari.

professionisti

  • I lunghi riccioli ti permettono di sperimentare con il tuo arco in quantità illimitate. Qui, gli uomini hanno una varietà di opzioni di stile, suggerendo diverse forme di frangia, nonché diverse lunghezze di capelli sulle tempie e sulla parte posteriore della testa. Per non parlare di motivi decorativi, trecce e altri straordinari accenti nell'acconciatura.
  • Un'acconciatura ben disegnata per i capelli lunghi può dare a un uomo un aspetto romantico e maschile allo stesso tempo, a seconda dell'arco scelto e degli accenti nei vestiti.
  • Se i tagli di capelli corti stanno bene solo con un certo tipo di viso, i capelli lunghi possono appianare i difetti di qualsiasi forma del viso con la posizione corretta della frangia e dei riccioli sulla corona. Ad esempio, con l'aiuto di lunghi capelli caduti, puoi nascondere efficacemente un orecchio cadente, una fronte ampia o allungare visivamente la forma del viso, rendendolo più simmetrico.
  • L'acconciatura per capelli lunghi ti consente di riflettere perfettamente il carattere dell'uomo che lo indossa. Inoltre, non enfatizza solo uno stile di abbigliamento: è la parte principale dell'arco, attirando tutta l'attenzione su di sé.
  • Se parliamo di un vantaggio puramente pratico, i ricci lunghi si sporcano molto più lentamente di quelli corti. Questo non costringe un uomo a lavarli ogni giorno - una volta ogni 2-3 giorni sarà sufficiente.

Come ulteriore vantaggio, va ricordato che i capelli lunghi possono proteggere efficacemente il cuoio capelluto dal freddo e dalla luce solare.

contro

  • Il principale svantaggio dei lunghi ricci è lo stereotipo, che è saldamente radicato nella testa di molte persone sulla femminilità degli uomini con i capelli lunghi. Chiunque ti biasimi per la femminilità dovrebbe ricordare gli antichi scandinavi, che avevano trecce incredibilmente lunghe e una barba rigogliosa, pur essendo considerati le persone più feroci e coraggiose. Inoltre, nell'antico Egitto, i capelli lunghi erano considerati un segno dell'alta classe, mentre gli schiavi e i membri delle classi inferiori erano generalmente rasati in modo pelato.
  • I capelli lunghi in un'acconciatura per apparire sani e belli richiedono una manutenzione regolare, che richiederà molto tempo. Sono solo pettinature regolari e procedure per ripristinare i ricci con maschere e bagni. Inoltre, alcuni uomini impiegano anni per far crescere i capelli lunghi e sani.
  • I capelli lunghi che non sono attaccati alla testa causeranno molto disagio e interferiranno durante i carichi di potenza, così come nel lavoro che richiede molto movimento. Per evitare ciò, i capelli sono solitamente fissati con invisibili o elastici a forma di ciuffi nella parte posteriore della testa.
  • Sfortunatamente, molti uomini perdono una quantità significativa di capelli sulla parte posteriore della testa e sulla corona all'età di 40 anni. Ciò impedisce la creazione di acconciature lussuose dai capelli lunghi.

Per chi sono adatti?

Sfortunatamente, le acconciature lunghe non staranno bene in ogni arco, e qui tutto dipende non solo dalla forma del viso, ma anche dal tipo di capelli, nonché dal carattere dell'uomo.

  • Le acconciature per ricci lunghi sono adatte per uomini con quasi qualsiasi consistenza e tipo di capelli. Se si tratta di capelli ruvidi e indisciplinati, sotto il loro stesso peso si adatteranno obbedientemente alla testa. Se un uomo ha ricci lisci e dritti, i prodotti per lo styling possono dargli ulteriore ondulazione.
  • Come già accennato, le acconciature allungate sono più adatte agli uomini di professioni creative. Dotano il loro proprietario di sognante, romanticismo e modellano la personalità di chi li indossa. Per gli uomini che preferiscono professioni più professionali e pratiche, tali acconciature sono inutili, sembreranno almeno inadeguate in un aspetto complessivamente sobrio.
  • Poiché i ricci allungati richiedono una cura più attenta e un'enorme quantità di tempo, sono adatti solo per quegli uomini che sono pronti a dedicare almeno mezz'ora al giorno allo styling e alla pettinatura.

Dovrebbe essere chiaro che l'adeguatezza dei capelli lunghi a fiocco dipende molto dal tipo di acconciatura scelta e dai relativi accessori o capi di abbigliamento. Se, quando crei tagli di capelli corti, puoi rivolgerti a qualsiasi parrucchiere e contare su un risultato soddisfacente, allora per le acconciature lunghe sarebbe meglio contattare studi di immagine speciali.

Gli esperti ti aiuteranno a creare uno stile di abbigliamento di successo e a scegliere il taglio di capelli più appropriato.

Varietà di tagli di capelli

Esistono diverse classificazioni di tipi di tagli di capelli da uomo modello per capelli lunghi. A seconda del grado di simmetria, ci sono acconciature maschili asimmetriche e simmetriche. Le acconciature simmetriche comportano riccioli dritti approssimativamente della stessa lunghezza, nonché abbassati sulla parte posteriore della testa o del viso. Tagli di capelli a cascata asimmetrici con graduazione e punte chiare.

La prima opzione è preferita da uomini più calmi e seri a cui non piace distinguersi in mezzo alla folla. Il secondo è più adatto a ragazzi creativi con un insolito senso dello stile e il desiderio di esprimersi in tutti i modi disponibili.

Inoltre, tutti i tagli di capelli lunghi da uomo possono essere divisi su acconciature con e senza frangia. Tagli di capelli lunghi senza frangia aprono la fronte: sono amati dagli uomini con facce ovali regolari. Le opzioni con la frangia sono progettate per appianare una sorta di imperfezione del viso (fronte grande, labbra sottili, sopracciglia irregolari) o per dare al viso più leggerezza e simmetria. Se consideriamo le varietà moderne alla moda ed eleganti di acconciature maschili per capelli lunghi, qui gli stilisti distinguono solo 4 tipi: classici, pompadour, cascata e grunge.

Ciascuno dei tipi di tagli di capelli da uomo per capelli lunghi dovrebbe essere considerato in modo più dettagliato.

  • Classico... Questa opzione di taglio di capelli è stata rilevante per oltre 20 anni. Le sue caratteristiche distintive sono approssimativamente la stessa lunghezza dei riccioli su tutta la testa, così come una riga dritta sui capelli lisci.La versione classica include anche acconciature maschili lunghe senza separazione con i capelli completamente pettinati all'indietro sulla corona e sulle tempie.

Lo stile classico sembra migliore nell'immagine di uomini fiduciosi ed energici che sono abituati a prendere una posizione di primo piano in ogni situazione.

  • Pompadour. Alcuni si riferiscono a questa acconciatura come tagli di capelli per capelli medi. La particolarità del pompadour sono le tempie corte, mentre i capelli lunghi alla sommità sono pettinati all'indietro o leggermente rialzati con l'aiuto di prodotti per lo styling. Per creare questa acconciatura, dovresti cercare l'aiuto di stilisti professionisti.
  • Cascata... Questo tipo include tutte le varietà di acconciature lunghe da uomo fino alle spalle con un taglio di capelli a più livelli. In questo caso, i capelli vengono filmati attivamente per dargli lunghezze diverse e aumentare il volume dell'acconciatura.
  • Grunge. Questo gruppo di acconciature da uomo comprende le acconciature più belle e insolite per i capelli maschili. Questa acconciatura con tutto il suo aspetto simboleggia gli stati d'animo ribelli e l'energia irrefrenabile. I principali segni del grunge sono la finta negligenza, il disordine e il contrasto. In questo stile, puoi usare la frangia allungata, fare whisky rasato o persino usare colori straordinari per dipingere i ricci.

L'enfasi principale nella negligenza è proprio sulla forma della frangia, quindi qui gli stilisti preferiscono tagliare le tempie e la parte posteriore della testa, tuttavia, mantenere una transizione graduale verso la zona della corona.

Come scegliere l'opzione giusta?

Quando si sceglie un'acconciatura per i capelli lunghi, è necessario concentrarsi su fattori come la forma del viso, il tipo, il colore e la consistenza dei capelli, nonché il grado di complessità dello stile regolare di una particolare acconciatura. Di seguito discuteremo in dettaglio le opzioni per la progettazione di tagli di capelli lunghi per ciascuno di questi fattori.

Selezione per forma del viso

I capelli lunghi dovrebbero essere acconciati in modo diverso a seconda della larghezza della fronte, della forma del mento e degli zigomi. Tutto dipende da quali aspetti positivi vuoi evidenziare e quali negativi vuoi appianare o nascondere.

  • Forma ovale. Per gli uomini con una forma del viso ovale, non ci sono restrizioni sulla scelta dei tipi e delle opzioni per lo styling dei capelli lunghi. Qui non sono necessari ulteriori trucchi sotto forma di frangia abbassata, tempie rasate o una corona voluminosa. Di solito gli uomini con questa forma del viso scelgono i tagli di capelli più aperti che permettano loro di mostrare una fronte bella e uniforme, zigomi e labbra puliti.

Uno stilista che sceglie un'acconciatura allungata per un viso ovale dovrebbe anche prestare attenzione al taglio e alla vestibilità degli occhi, alla forma del naso e delle orecchie dell'uomo.

  • Forma rotonda. Il compito principale dei capelli lunghi in questo caso è allungare visivamente il viso verso l'alto. Per questo, vengono solitamente utilizzati tagli di capelli con tempie corte o rasate e la parte posteriore della testa (rendendo il viso più rettangolare) e capelli allungati sulla corona, che possono essere pettinati all'indietro o di lato. Gli uomini con il viso tondo dovrebbero decisamente abbandonare la scelta di tagli di capelli a cascata e voluminosi che arrotonderanno ancora di più il loro viso.
  • Forma quadrata... Tutto dipende da cosa vuoi ottenere con la tua pettinatura. Se vuoi nascondere zigomi troppo prominenti o appianare un mento quadrato, scegli le opzioni per tagli di capelli lunghi con frangia asimmetrica e ciocche laterali lunghe. Se vuoi mostrare i tuoi zigomi e il mento volitivo al mondo intero, scegli tagli di capelli con tempie corte rasate e un top rialzato o pettinato. Evita le linee rette nell'acconciatura: per questa forma del viso, la preferenza dovrebbe essere data alla levigatezza e persino alla sciatteria.
  • Forma triangolare... Le persone con questa forma hanno una fronte ampia e ampia, oltre a un mento appuntito. Per ridurre visivamente la fronte e levigare gli angoli acuti del mento, scegli le opzioni per i tagli di capelli con frangia obliqua e asimmetrica.Inoltre, le opzioni per i tagli di capelli senza frangia con ciocche laterali lunghe e lisce e una fronte completamente aperta possono avere un bell'aspetto qui.
  • A forma di cuore... Gli uomini con un viso a forma di cuore possono sperimentare tutti i tipi di tagli di capelli per i capelli lunghi, tuttavia, dovrebbero essere evitate acconciature con volume eccessivo sulla parte superiore della testa e frangia troppo lunga.

Selezione per tipo, consistenza e colore dei capelli

Per tipo e consistenza

La maggior parte degli uomini ha i capelli incredibilmente ruvidi ma folti. Nelle acconciature corte, tali capelli sembrano molto disordinati e necessitano di uno stile costante. Ma, essendo lunghi, questi capelli sotto il loro stesso peso con uno stile adeguato possono sembrare molto eleganti e alla moda. Per questo tipo di capelli, le acconciature sono più adatte, suggerendo un leggero disordine della frangia o della corona della testa - con capelli ruvidi e ribelli, questo sarà facile da ottenere.

Gli uomini con i capelli mossi devono scegliere con cura un taglio di capelli corto di successo per se stessi. - tali riccioli nella maggior parte delle opzioni sembrano inappropriati e persino ridicoli. In una lunga acconciatura, i capelli mossi possono creare un'immagine creativa di grande successo.

Per i capelli lunghi e mossi, le acconciature sono le più adatte, dove l'enfasi principale è sulla frangia voluminosa e lunga. Inoltre, le acconciature senza frangia con lunghi riccioli laterali che rivelano il viso possono avere un bell'aspetto qui (per questo possono essere fissate dietro le orecchie).

Per quanto riguarda i capelli radi e fragili, le acconciature lunghe non sempre stanno bene con loro. Gli uomini con tali ricci, che vogliono dare più volume ai loro capelli, dovrebbero concentrarsi su acconciature a cascata o tagli di capelli con diradamento.

Per quanto riguarda la trama di tali capelli, per creare volume visivo, si consiglia di creare l'effetto di una finta sciatteria.

Per colore di capelli

Qui dovresti ricordare solo un punto: i capelli lunghi sembrano molto più lussuosi e voluminosi su capelli neri e scuri. Con i capelli biondi, i ricci lunghi necessitano di accenti aggiuntivi sotto forma di motivi, trecce o lunghi scoppi.

Oltre ai fattori di scelta descritti, dovresti valutare la complessità dello styling di alcune acconciature... I giovani che sono pronti a dedicare qualche sforzo allo styling dei lunghi ricci possono scegliere acconciature più complesse che richiedono prodotti per lo styling per il fissaggio e lo styling. Per gli uomini a cui non piace dedicare più di 10 minuti al giorno alla regolazione della pettinatura, è necessario selezionare le opzioni di taglio di capelli più semplici.

Metodi di posa

Se un uomo con ciocche lunghe vuole apparire elegante e creativo, deve imparare a pettinarsi regolarmente i capelli da solo. Per lo styling più semplice, sarà sufficiente un normale asciugacapelli e un pettine, per uno styling più complesso potresti aver bisogno di un elastico, vernice, mousse o cera. Di seguito sono riportate opzioni interessanti e alla moda per lo styling di lunghi ricci per uomo.

  • Styling con uno chignon (o un nodo superiore). Questa è una delle opzioni di styling più popolari ed eleganti per i capelli lunghi, che allo stesso tempo consente di mantenere la lunghezza dei ricci, apre il viso e non consente ai capelli di intralciare durante l'attività fisica e il lavoro. Questi tagli di capelli erano più popolari 5 anni fa in Occidente - lì sono conosciuti con il nome originale man bun. Per tale stile, un uomo avrà bisogno di un piccolo elastico o di diverse forcine. I capelli vengono semplicemente pettinati all'indietro, attorcigliati in un laccio emostatico e fissati al bordo della corona e delle zone occipitali sotto forma di una piccola crocchia.

Non sarà superfluo qui tagliare le tempie e la parte posteriore della testa.

  • Capelli con una coda. Questo metodo di styling ricorda un "bun" e apre anche il viso il più possibile, evitando che i capelli cadano sugli occhi. In questo caso, i capelli vengono anche pettinati all'indietro e, con l'aiuto di un elastico, vengono formati in una coda di cavallo al confine della corona e delle zone occipitali.
  • Riccioli lunghi con un bordo. Tutti i capelli sono tradizionalmente pettinati all'indietro e fissati alla corona (più vicino all'area della frangia) con un bordo invisibile. Ti permette anche di aprire la fronte e tenere i capelli lontani dagli occhi.
  • Acconciature con trecce... Nonostante il fatto che le trecce siano utilizzate principalmente dalle ragazze oggi, questa opzione per fissare i capelli è stata utilizzata attivamente dagli uomini nei tempi antichi. Oggi, le trecce nelle acconciature maschili possono significare sia opzioni classiche per trecce sulla parte posteriore della testa, sia interpretazioni più complesse. Ad esempio, una treccia si adatta all'area di separazione o funge da cornice per i capelli pettinati all'indietro. Spesso, piccole trecce sono intrecciate in classiche acconciature da uomo lunghe e danno all'immagine di un uomo mascolinità e originalità. Oggi, le opzioni per le lunghe acconciature maschili con trecce e trecce afro sono considerate molto alla moda, che non richiedono cure particolari e acconciature frequenti.
  • Dreadlocks voluminosi e lunghi. Varianti di acconciature maschili così lunghe provenivano direttamente dalla cultura del rastafarianesimo, i cui rappresentanti preferivano intrecciare i capelli in riccioli densi e arruffati in un modo speciale. Oggi i giovani usano spesso tali acconciature con dreadlocks sottili ma frequenti. Lo svantaggio di tali acconciature è la necessità di cure molto approfondite. Se è assente, tali dreadlocks sembreranno terribilmente disordinati, causeranno gravi disagi durante la tessitura e persino diventeranno un nido per i parassiti.

Tali acconciature oggi sono indossate esclusivamente da individui creativi: musicisti, artisti o tatuatori.

  • Stile classico per capelli lunghi. Queste opzioni sono adatte sia per capelli mossi che lisci e ruvidi. In questo caso, sulla testa si forma una riga centrale (può essere esattamente al centro o leggermente spostata sulle tempie), da cui i capelli vengono pettinati ai lati e coprono le orecchie - questo viene fatto quando un uomo vuole apri la sua faccia e mostra una bella fronte e occhi. Se un uomo ha una fronte ampia e un mento quadrato, si forma una separazione laterale e un lungo botto obliquo.

Come prendersi cura?

Affinché le acconciature maschili per capelli lunghi appaiano armoniose e belle, devono essere costantemente e scrupolosamente curate. Ecco alcuni suggerimenti per i ricci lunghi che possono aiutarti.

  • La cura di alta qualità e delicata richiede una spazzolatura costosa e delicata... Questi non dovrebbero essere pettini a denti affilati che graffieranno il cuoio capelluto. È più adatto qui pettini speciali per capelli lunghi sotto forma di grandi spazzole con denti radi. Inoltre, questi pettini devono essere lavati regolarmente per evitare che sporco e capelli sciolti si accumulino sui denti.
  • Mezzi per lo shampoo. La condizione dei tuoi capelli dipende direttamente da shampoo e gel. Se la secchezza o la fragilità non sono così evidenti sui ricci corti, allora nelle acconciature lunghe, i capelli malati o mal curati attirano immediatamente l'attenzione. Cerca di acquistare solo prodotti per la cura della testa di qualità.
  • Acqua. Quando ti lavi i capelli, assicurati che l'acqua non sia troppo calda. Inoltre, l'acqua dura può essere molto dannosa per i capelli. Affinché i capelli lunghi possano essere lavati meglio e saturati con lo shampoo, dovrebbero essere insaponati 2 volte.
  • Pettinatura. La spazzolatura regolare dei capelli non solo contribuisce a un aspetto sano, ma stimola anche la circolazione sanguigna nel cuoio capelluto. Durante questa procedura, che dovrebbe avvenire 1-2 volte al giorno, è meglio utilizzare spazzole da massaggio.
  • Asciugatura. Se i capelli corti possono essere lasciati asciugare naturalmente dopo il lavaggio e questo non danneggia il loro aspetto, i capelli lunghi devono essere asciugati per mantenere un aspetto ordinato. Se hai i capelli secchi, dovresti asciugarli con un asciugamano caldo, se combinati, normali o grassi, scegli un asciugacapelli.
  • Regolazione... I capelli lunghi hanno un peso e un volume aumentati e sono più inclini a grovigli, grovigli e doppie punte. Per evitare che ciò accada, gli esperti consigliano almeno una volta al mese di visitare uno stilista per un taglio di capelli e uno styling correttivi.
  • Pelle... Esamina regolarmente il cuoio capelluto. Se avverti prurito costante, desquamazione del cuoio capelluto o aumento della quantità di forfora, contatta immediatamente un dermatologo. Questi segni molto probabilmente indicano un approccio sbagliato alla cura della persona, problemi di salute o l'uso di prodotti per lo styling dei capelli scadenti.
  • Igiene. Ricorda di lavare regolarmente i capelli lunghi: questo influisce sia sulla consistenza che sull'aspetto. Alla fine, la lucentezza grassa in qualsiasi acconciatura sembra sgradevole.

Esempi di successo

Per valutare il successo di un particolare taglio di capelli lungo non basta leggerne la descrizione, e quindi di seguito puoi familiarizzare con esempi di successo di tagli di capelli lunghi nelle immagini di modelli famosi e attori famosi.

  • I capelli lunghi grunge sono un'acconciatura moderna molto popolare per uomini di successo e creativi. Unisce spensieratezza, leggerezza e spontaneità.
  • Trecce e dreadlocks diventano spesso il "punto culminante" dell'arco di uomini con una visione straordinaria delle cose.
  • Uno chignon o un nodo superiore è una delle opzioni di styling quotidiane più diffuse per i capelli lunghi nel mondo.
  • Presta attenzione a come una barba bella e ben curata appare armoniosamente in un'immagine con i capelli lunghi.
Non ci sono commenti

capi di abbigliamento

Accessori

acconciature