Tagli di capelli maschili

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. varietà
  4. Stili
  5. Come scegliere?
  6. Bellissimi esempi

La moda maschile è fugace e mutevole, e questa regola si applica non solo alle sagome nei vestiti. Lunghezza, colore dei capelli, forma dell'acconciatura sono importanti nella creazione di immagini di tizi incalliti e di coloro che sono abituati a seguire le tendenze. Non è facile elencare tutti i tagli di capelli da uomo, anche all'interno di 1 stagione della moda: il mondo moderno è dinamico e ciò che ieri era considerato retrò potrebbe essere all'apice della popolarità oggi.

Tuttavia, ci sono tipi di acconciature comuni per uomini che si adattano a quasi tutti. Molti nomi sono familiari non solo ai parrucchieri, ma è improbabile che i nomi "maglio" o falco vengano compresi da un uomo comune per strada.

La varietà di schemi di bellissimi tagli di capelli per capelli di diverse lunghezze consente a ogni uomo di scegliere facilmente l'acconciatura ottimale per creare look alla moda o di tutti i giorni. Audaci e luminose, con tempie rasate e un mohawk in cima, le acconciature ti permettono di enfatizzare la brillante individualità del suo proprietario. Ogni rappresentante del sesso più forte può capire quali tagli di capelli sono di tendenza oggi, trovare la soluzione migliore per se stessi. Basta studiare l'intero elenco di tagli di capelli da uomo, la loro descrizione, gli schemi di esecuzione per fare la scelta finale.

Peculiarità

I tagli di capelli da uomo moderni hanno alcune caratteristiche che li rendono rilevanti e interessanti. Tra le tendenze più alla moda ci sono le seguenti.

  • Capelli lisci, stirati o acconciati. I riccioli romantici e il disordine artistico sono già fuori dalle tendenze della moda.
  • Transizione da capelli corti nella parte posteriore della testa a capelli lunghi sulla corona e sulla fronte. Questo elemento è presente in quasi tutti i tagli di capelli popolari.
  • Colorazione o colorazione delle punte dei capelli. Sembra particolarmente impressionante su fili corti e lunghezze medie.
  • Acconciatura da un lato. La separazione laterale è mostrata dagli schermi da star di Hollywood, leggende dello sport mondiale, rappresentanti della cultura pop.
  • Ritorno della moda retrò. Tra i tagli di capelli, che sono nuovamente saliti all'Olimpo dei parrucchieri, ci sono "mallet", "pompadour", "Hitler Youth", "Princeton".
  • Forme chiare. Anche i tagli di capelli e le acconciature spettinati hanno tracciato i contorni che li caratterizzano.
  • Whisky rasato o ben definito. L'enfasi su quest'area ti consente di cambiare radicalmente la scultura del viso, correggendola se necessario.
  • Tagli di capelli per una macchina da scrivere. Sono scelti da uomini molto giovani con tratti del viso regolari, zigomi ben definiti.
  • Pettinare la frangia dalla fronte. Con l'aiuto di un tale elemento di stile, vengono creati voluminosi "pompadours", "mohawk" e persino "underkat".
  • Ciuffi attaccati al di sotto della linea occipitale o alla corona. Sono rilevanti sia per i capelli lunghi che per i fili medi di qualsiasi struttura.

Questa è solo una piccola parte delle tendenze che sono rilevanti oggi per le acconciature e i tagli di capelli da uomo. Sono loro che i barbieri e gli stilisti di tutto il mondo si sforzano di incarnare.

varietà

I principali tipi di tagli di capelli da uomo e le tecnologie per la loro creazione sono ben noti a tutti i dipendenti di saloni di parrucchieri, saloni, barbieri. Le opzioni e i nomi delle acconciature stanno cambiando in linea con la moda. Spesso nelle tendenze ci sono motivi nazionali: afro, giapponese, scandinavo, ma i principi di creazione rimangono sempre invariati. Tutte le opzioni di taglio di capelli sono lunghi, corti, medi: la moda maschile ti consente di tagliare la testa e la parte posteriore della testa, tagliare o lasciare i capelli lunghi dietro e formarli con una striscia sulla corona.

Le tecniche e gli schemi per i tagli di capelli popolari o convenzionali sono ben noti e consentono di ottenere il risultato desiderato anche a casa, con un tagliacapelli, forbici e una certa esperienza. Acconciature semplici sono adatte per l'esecuzione indipendente: "maglio", "cascata", "canadese", "pugilato".

Anche la persona più inesperta in tali questioni può far fronte alla loro creazione. Ma per le opzioni alla moda per i tagli di capelli, è meglio andare al salone.

È consuetudine riferirsi ai tagli di capelli maschili classici in quanto tali.

  • "Britannico". Un taglio di capelli con tempie levigate e volume sulla corona e sulla corona è perfetto per uomini di qualsiasi età. Oggi è consuetudine indossarlo su un lato, creando uno styling in stile business. Con un aumento della lunghezza della frangia, sembra elegantemente pettinato all'indietro.
  • "Boxe". Taglio di capelli corto in stile sportivo. La lunghezza media dei capelli non supera i 4 cm, la frangia non risalta o è realizzata con una punta. La parte laterale dell'acconciatura e la parte posteriore della testa sono accorciate a 2-3 cm.
  • "Mezza scatola". Una versione estesa della "scatola". Sulla parte superiore della testa, i fili raggiungono gli 8 cm, il che consente di variare lo stile, renderlo più classico o alla moda.
  • "Grunge". Le acconciature in questo stile sono fatte su capelli medi, il viso rimane aperto, viene enfatizzata la correttezza dei lineamenti. I fili sono tagliati in modo non uniforme, graduati. Solo la frangia voluminosa può essere tenuta lunga e il resto dei fili può essere tagliato a 4-5 cm Tali tagli di capelli si abbinano bene con una barba corta non rasata o ben curata.
  • "Cesare". Un taglio di capelli ispirato a un capo militare romano è incredibilmente popolare tra gli artisti rap negli Stati Uniti e oltre. Questa acconciatura è caratterizzata dalla conservazione dei capelli lungo il perimetro della testa per una lunghezza di 7 cm dalla corona. Tutti gli altri fili vengono tagliati. Possibile esecuzione a cascata con allungamento dei fili da una linea chiara di frangia corta alla parte posteriore della testa.
  • "Sagittario"... Acconciatura alla moda per capelli medi, con caratteristica frangia fluente e linea di separazione alta. I fili sopra la fronte sono sempre resi più grandi e più lunghi del resto. La frangia si forma asimmetricamente con un angolo di 45 gradi.
  • "La zona". Il taglio di capelli, popolare negli anni '80 del XX secolo, non rinuncia alla sua popolarità. Il whisky in questa acconciatura è notevolmente accorciato o rasato. Dal collo alla nuca, i capelli aumentano gradualmente di lunghezza. Sulla corona e sul vertice, rimangono nell'intervallo di 5-6 cm, con una linea superiore chiara obbligatoria e un taglio geometrico piatto.
  • "Kare". Può essere graduato, con una variazione della lunghezza dei fili, frangia dritta o obliqua. Oggi è popolare anche un doppio quadrato, con una variazione della lunghezza dei fili a più livelli. L'enfasi principale in questo caso è la frangia voluminosa e pettinata in avanti.
  • "Fagiolo". Taglio di capelli alla moda per capelli medi, con volume dalla corona alle tempie. I fili sono tagliati alla linea degli zigomi, formando un cappello soffice, con asimmetria nella parte anteriore, frangia lunga. La nuca del bob è più corta, le orecchie sono aperte.
  • viaggio. L'acconciatura da uomo "cappello" ha un volume caratteristico sulla corona, capelli nettamente accorciati alle tempie, la parte posteriore della testa.

varietà

Puoi rintracciare alcuni motivi nazionali nei tagli di capelli da uomo.

americano

Le acconciature in stile americano includono le seguenti opzioni.

  • "Pompadoro". Un'acconciatura nello spirito di Elvis Presley prevede la presenza di "serbatoi" alle tempie, la classica lunghezza delle ciocche sui lati (4-5 cm). La frangia è lunga - fino a 15 cm, pettinata all'indietro sotto forma di una lussureggiante coca volumetrica.
  • Princeton... Taglio di capelli preferito dai laureati di prestigiose università americane. Viene eseguito su capelli non più lunghi di 5 cm e viene posizionato su una riga laterale. La frangia si alza leggermente, posizionata verticalmente. I capelli ai lati della testa sono lunghi 1,5-2 cm.
  • "Canadese". Il taglio di capelli nordamericano, popolare in tutto il mondo, con un caratteristico bordino croccante che si estende dalla corona della testa alle tempie e alla parte posteriore della testa. Il classico "canadese" fornisce una lunghezza dei capelli fino a 4 cm sulla corona e sulla corona, con una transizione graduale a ciocche più corte sulle tempie, sulla nuca. Lo styling viene eseguito con i capelli pettinati all'indietro o da un lato, con una riga laterale obbligatoria.

scandinavo

Tra i tipici dei paesi scandinavi, i tagli di capelli da uomo includono quanto segue.

  • Trecce da uomo... I loro discendenti moderni dei Vichinghi sono intrecciati nella linea di separazione. Combina con un "sottosquadro" o "pompadour" per creare trecce parallele sorprendenti che si abbinano ai capelli tagliati sui lati della testa e sulla parte posteriore della testa. Inoltre, l'intreccio può anche decorare la parte superiore dell'acconciatura e su ciocche lunghe può scendere sotto le scapole.
  • Capelli lunghi con tempie rasate. Gli scandinavi hanno fissato la moda per le lunghe acconciature sin dai tempi dei Vichinghi. Gli uomini moderni preferiscono combinare i capelli sotto le spalle con la rasatura della tempia su un lato. Questo conferisce una personalità brillante, offre la possibilità di posare ciocche in una crocchia o in una coda, si sposa bene con una barba folta.
  • Nodo superiore con sottosquadro. Un nodo di capelli nella parte superiore della testa, combinato con le tempie rasate e la parte posteriore della testa, sembra molto attraente. Può essere arruffato e strutturato per aggiungere volume all'acconciatura.

Pettinando dolcemente la maggior parte dei capelli all'indietro, è facile ottenere l'immagine di un impiegato d'ufficio.

  • "Maglio" - Acconciatura scandinava in stile retrò, portata di moda dalle star dell'era della "discoteca". Questa versione del taglio di capelli maschile è caratterizzata da un cambiamento a cascata nella lunghezza dei fili, e sulla corona e sulla corona la lunghezza dei capelli non supera i 10 cm, qui viene spesso utilizzato l'effetto dei fili strappati. Viene lasciata una lunga "coda", nella zona laterale e occipitale. Per eseguire da solo un tale taglio di capelli, dovresti fare scorta di fermagli per capelli, forbici e un pettine. La procedura sarà la seguente. Lavare i capelli, asciugarli leggermente con un asciugamano, pettinare. I fili sono divisi in 5 parti usando la separazione. I morsetti vengono utilizzati per separare la regione della corona, le tempie, la corona, la nuca. La lunghezza è tagliata dal basso, lungo un'unica linea.

Il contorno dovrebbe essere uniforme, ma con una netta divisione in trefoli. La regione temporale viene elaborata successivamente, è necessario utilizzare la tecnica dei fili sovrapposti. Dovresti finire con un contorno a "cappello". Nella parte superiore della testa, è meglio usare non le forbici, ma un rasoio, formando un taglio irregolare dei fili. Il contorno irregolare è l'accento principale del taglio di capelli di muggine. La frangia viene tagliata per ultima. Viene fresato, la lunghezza viene portata al centro della fronte.

La versione moderna del taglio di capelli di triglia è spesso completata da un top corto e laconico con aste angolari pronunciate e non ha un volume eccessivo nell'area della corona.

giapponese e asiatico

I tagli di capelli da uomo asiatici sono caratterizzati da una combinazione di trama chiara, ciocche strappate, stile interessante. I coreani possono essere definiti trendsetter, che sono riusciti a rendere popolari acconciature asimmetriche e panini da uomo. I giapponesi non sono in ritardo rispetto ai loro vicini orientali. Propongono di concentrarsi su scoppi voluminosi, utilizzare accenti di colore brillante nel design delle acconciature.

Le opzioni più popolari includono il nodo superiore in stile samurai, con o senza aste rasate. Se vuoi creatività, sui capelli lunghi puoi realizzare un'acconciatura "mizura" in una riga diritta, con la formazione di ciocche di capelli ai lati della testa. I giovani giapponesi moderni spesso indossano un taglio di capelli bob con frangia voluminosa asimmetrica, una cascata per capelli medi.

europeo

La moda praghese, parigina, hannoveriana non è molto diversa da quella che gli uomini scelgono in tutto il mondo. Ma i paesi europei hanno ancora le loro tendenze della moda. Il taglio di capelli francese "gavroche" viene eseguito per capelli di media lunghezza. È fatto usando forbici da parrucchiere piatte e sfoltitrici, un pettine sottile. La procedura sarà la seguente.

  1. Testa di lavaggio. Successivamente, i capelli dovrebbero essere leggermente asciugati con un asciugamano.
  2. L'intera massa dei fili è divisa in 2 parti: occipitale e parietale.
  3. Sulla parte posteriore della testa, i capelli sono divisi orizzontalmente in 3 aree. Quello inferiore è notevolmente accorciato, gli altri 2 sono tagliati di 0,5-1 cm di lunghezza.
  4. Il whisky viene tagliato con diradamento, lasciando la lunghezza come sulla corona.
  5. La fronte e la parte posteriore della testa vengono elaborate per analogia con la regione temporale.
  6. Esegui il bordo dell'acconciatura, allinea le basette.

Le radici tedesche del taglio di capelli della Gioventù Hitleriana popolare in Europa sono ovvie. L'acconciatura stessa sembra pulita ed elegante, adatta a uomini con ambizione. La tecnica per la sua implementazione sarà la seguente.

  1. I capelli sulla parte posteriore della testa, ai lati della testa, sulle tempie vengono rasati o tagliati il ​​più corti possibile a una lunghezza.
  2. I fili in alto dovrebbero essere di almeno 10 cm e si forma una separazione laterale con un bordo pronunciato.
  3. L'acconciatura è pettinata all'indietro, rifinita con una transizione graduale dalla lunghezza massima sulla sommità della testa a 3-5 cm nella parte posteriore della testa. La frangia è più corta della maggior parte dei fili.

caucasico

Tra le tendenze nazionali popolari nel campo dell'acconciatura, i motivi caucasici alla moda - Daghestan, ceceno, sembrano particolarmente interessanti. Tra le acconciature alla moda, si possono distinguere versioni allungate di tagli di capelli bob e bob. Si fondono armoniosamente con i capelli lisci e ruvidi. La versione più popolare è il "Makhachkala" a forma di quadrato graduato con diverse variazioni di lunghezza, volume e splendore.

Un elemento obbligatorio dell'acconciatura è una frangia voluminosa che si adatta a un lato.

afro

I tagli di capelli afro da uomo sono popolari da oltre 50 anni consecutivi. Ma dagli anni '60 del XX secolo, il loro aspetto ha subito notevoli cambiamenti. Oggi, i tagli di capelli maschili di ispirazione africana assomigliano a questo.

  • Trecce per capelli medio-lunghi. Le cosiddette "trecce da boxe" sembrano interessanti e attraenti, danno l'immagine della mascolinità. Se la lunghezza dei capelli non è sufficiente, i barbieri usano i kanekolone artificiali. Tali trecce sono spesso intrecciate in modelli spettacolari che sembrano molto esotici.
  • Mohawk con i dreadlocks. Le parti temporali e occipitali rasate in combinazione con i dreadlocks di media lunghezza sulla sommità della testa sembrano molto impressionanti. Tale acconciatura può essere presa in una coda di cavallo o in una crocchia, adagiata in un "nido d'uccello" o a spillo.
  • Onde corte e lisce... Il lato della testa è rasato. La parte superiore è tagliata piuttosto corta, 3-5 cm, come una "piattaforma".

È molto importante mantenere la struttura ondulata dei capelli.

Stili

Tra gli stili popolari di acconciature maschili, si possono distinguere le seguenti opzioni.

  • Classico... Le acconciature sono dominate da un look tradizionale, con una lunghezza dei capelli di circa 30-50 mm e lo styling a riga o pettinato all'indietro. Tali tagli di capelli hanno forme chiare e laconiche, bordi uniformemente graduati. I capelli sono sempre ben acconciati, permettendoti di creare rapidamente un'acconciatura elegante, adatta in ufficio, a un pranzo di lavoro, in un'aula universitaria.
  • Militare. I tagli di capelli in stile militare o militare attirano invariabilmente l'interesse del sesso più forte. La lunghezza dei capelli in questo caso risulta essere minima - sotto una macchina da scrivere o un supporto. Le acconciature si adattano a una separazione laconica o su un lato.

I tagli di capelli in stile militare sono adatti per uomini con tratti del viso chiari e resistenti, carattere volitivo e una professione seria.

  • Romantico... Lo stile dei musicisti rock e degli eroi innamorati implica una lunghezza dei capelli da media a massima. Le acconciature possono essere perfettamente acconciate o spettinate, spesso una pagina laconica o onde da surf ispirate alla California. Le interpretazioni moderne dello stile romantico sono spesso espresse in frangia ipertrofica senza ulteriore allungamento della massa dei capelli.
  • Gli sport. Un taglio di capelli versatile per uomini con diversi tipi di viso. La cura per tali acconciature è minima, praticamente non hanno bisogno di essere acconciate. I segni tradizionali delle acconciature sportive sono i whisky corti o completamente rasati, un top leggermente più voluminoso.

Tali acconciature sono adatte per essere combinate con diversi stili di abbigliamento, sembrano rigorose e pulite.

  • Grunge. Uno degli stili contemporanei più alla moda, si rivolge a uomini coraggiosi e creativi pronti a sperimentare. I tagli di capelli vengono eseguiti per capelli corti, medi, lunghi. Sono caratterizzati da linee strappate, lunghezza irregolare, asimmetria, spettinato, tempie rasate e parte posteriore della testa.Il grunge consente tonalità originali, ciocche coloranti, modelli di rasatura o trecce intrecciate.
  • Fricchettone. Questo stile è caratterizzato da una combinazione di acconciature con barba e baffi, toelettatura generale e un'immagine ben definita. I tagli di capelli sono generalmente ordinati, con uno stile distinto, ma piuttosto strutturati, con chiari elementi di eleganza moderna. A volte questo stile viene anche chiamato smart casual, tracciando analogie con la tendenza popolare nell'abbigliamento.
  • etnico... Si tratta di variazioni sul tema delle tradizioni nazionali o di epoche storiche di diversi paesi. L'etnia ti permette di intrecciare gli Afrokos da uomo o provare i dreadlocks, fare un taglio di capelli in stile giapponese o cinese, prendere in prestito un po' di esotismo latinoamericano.

Questi sono gli stili principali, all'interno dei quali si sviluppano le proprie direzioni, che interessano a gruppi più ristretti di persone. Vale la pena notare che quasi tutti i tagli di capelli da uomo più popolari e attuali possono essere attribuiti a una delle aree elencate dell'acconciatura.

Come scegliere?

La scelta di un taglio di capelli per uomo è sempre irta di alcune difficoltà. Prima di creare un'asimmetria alla moda, tagliare brevemente lunghe ciocche o radersi il whisky, dovresti assolutamente prendere in considerazione le caratteristiche individuali dell'aspetto di una persona. I professionisti nel campo dell'acconciatura consigliano di prestare attenzione all'adeguatezza dell'acconciatura per età, tipo di viso e stile di vita.

Tra le regole di base si può chiamare la compatibilità del colore dei capelli e l'aspetto di un uomo. Ad esempio, i fili naturali di una tonalità di topo con una lunghezza considerevole sembrano sbiaditi e rendono l'aspetto senza volto. Ma in un taglio di capelli corto, danno un certo fascino all'immagine, la rendono più interessante.

Un taglio di capelli scelto correttamente aiuta a correggere lo spessore dei capelli e lo rende visivamente più attraente.

L'adeguatezza del taglio di capelli è la parte più importante per fare la scelta giusta. Non dovresti scegliere lunghi riccioli bruciati di un surfista disattento per creare l'immagine di un serio uomo d'affari. Il "riccio" militare avrà poca rilevanza nell'immagine di una persona creativa. "Iroquois" è difficilmente adatto per l'aspetto di una persona rispettabile e rispettabile.

Quando si sceglie un'acconciatura, conta anche la frequenza delle visite ai negozi di barbiere. Whisky rasato, gli ornamenti richiedono un aggiornamento regolare. Se non c'è tempo per frequenti visite dal parrucchiere, è meglio rinunciare a acconciature modello complesse. Le soluzioni più semplici in questo caso sembreranno molto più attraenti. Inoltre, dovresti prestare attenzione al fatto che non tutti i tagli di capelli sembrano armoniosi con baffi e barba.

Vale la pena consultare il maestro sulla compatibilità dell'acconciatura desiderata con gli attributi già esistenti della mascolinità sul viso.

Per tipo di capelli

La struttura e il tipo di capelli sono importanti quando si sceglie un taglio di capelli. I tagli di capelli lunghi sono controindicati per ciocche sottili e radi, sottolineando il già piccolo spessore dell'acconciatura. I capelli spessi e ruvidi sono piuttosto difficili da domare, una differenza anche di 2-3 cm di lunghezza li priva di una forma chiara.

Qui è meglio scegliere tagli di capelli corti e grafici che aiutino a mantenere in ordine le ciocche ribelli. In questo caso, una varietà di stili aiuta a diversificare lo stile.

I capelli ricci e ricci praticamente non limitano la lunghezza dei capelli - possono sembrare uno shock di afro-ricci o una versione laconica del raggio. Tagliati corti, i ricci sembrano esotici, possono essere colorati o completati con motivi rasati.

Non dovresti crescere molto sui capelli grassi: oltre alle difficoltà nello styling, questo può portare al fatto che l'acconciatura si sporcherà rapidamente e inizierà a sembrare sciatta.

Per forma del viso

Quando si sceglie un taglio di capelli tenendo conto della forma del viso, è molto importante prestare attenzione al fatto che l'acconciatura corrisponda alle sue caratteristiche. Ci sono i seguenti tipi di facce.

  • Quadrato. Questo tipo implica la presenza di zigomi ben definiti, larghezza e lunghezza approssimativamente uguali, zigomi ben definiti.Questo tipo di aspetto combina armoniosamente tagli di capelli arrotondati, alla moda in Inghilterra negli anni '60 del secolo scorso, ciocche allungate sugli zigomi, whisky d'accento combinato con barba e baffi. Puoi sperimentare acconciature come "dissolvenza", "ciuffo", "sottosquadro".
  • A forma di pera. I proprietari di un viso con un'ampia mascella inferiore e una fronte stretta dovrebbero scegliere tagli di capelli che aiutino a correggere queste imperfezioni. Le acconciature a strati sono una buona soluzione. Puoi prestare attenzione ai tagli di capelli grunge.
  • Triangolo. Gli uomini con la fronte ampia e il mento stretto dovrebbero scegliere tagli di capelli che aprano i lati del viso e creino un volume accentuato nella corona e nella corona della testa. I tagli di capelli alla moda con la frangia lunga sembrano interessanti in combinazione con questo tipo di aspetto: "britannico", "ciuffo".
  • Ovale. La forma più anatomicamente corretta ti consente di scegliere assolutamente qualsiasi taglio di capelli. Ma ci sono ancora dei limiti: a causa degli zigomi stretti, qualsiasi allungamento dovrebbe essere evitato per non creare squilibrio. Le acconciature maschili sembrano ottimali: "sottosquadro", "mezza scatola", "canadese".
  • Rettangolo... Una faccia allungata con una larghezza proporzionale della fronte, degli zigomi, della mascella inferiore sembra coraggiosa e nobile, è importante non rovinarla con una violazione dell'armonia. Vale la pena escludere l'uso di barba o tagli di capelli con ciocche troppo voluminose sulla corona. La frangia cadente, "bob", "quadrata", "cascata" di media lunghezza sta bene con una faccia rettangolare.
  • Rombo o diamante... I possessori di zigomi larghi, fronte e mento stretti possono permettersi tutto tranne i fili pettinati all'indietro sul viso. Il "viaggio" alla moda, "British" enfatizzerà tutti i vantaggi dell'aspetto.

Solo i tagli di capelli molto corti e troppo lunghi sono controindicati per i proprietari di un viso a forma di diamante.

  • Cerchio. Un viso con zigomi larghi e linee del mento morbide ha bisogno di una corretta correzione. I portatori di questa forma stanno meglio combinando tagli di capelli creativi con aree temporali rasate e una barba che aiuta a bilanciare le proporzioni. I tagli di capelli con un volume sulla corona sembrano buoni con una faccia arrotondata: "quiff", "quadrato", "princeton", "britannico".
  • Cordato. Tipo di viso preferito degli agenti di Hollywood per gli attori: ogni seconda star mondiale ha proprio queste caratteristiche. Per gli uomini con fronte e zigomi larghi, mento stretto, è importante bilanciare tutte le caratteristiche dell'aspetto.

Ad esempio, i capelli troppo corti non funzioneranno sicuramente, ma "quadrato" o "caschetto" asimmetrico sarà una buona scelta.

Secondo l'età

Gli uomini di età diverse devono rispettare alcune regole quando scelgono un taglio di capelli. Un viso maturo, rughe e un'acconciatura giovanile con lunghi riccioli sembrano armoniosi solo in combinazione con l'immagine di una rock star che invecchia. Con l'apparizione delle prime chiazze calve, vale la pena far crescere la maggior parte dei capelli dall'alto, rimuovendoli alle tempie, scegliendo uno stile caotico con ciocche che sporgono in direzioni diverse.

I giovani scelgono look audaci con capelli di media lunghezza, frangia voluminosa che ricadono sulla fronte o pettinati all'indietro con noncuranza. Acconciature strappate e graduate, i mohawk sono i migliori per creare immagini nello stile del grunge, del rock. I tagli di capelli hipster combinati con barba o baffi possono essere definiti universali: si adattano a tutti, indipendentemente dall'età, e sono persino in grado di aggiungere giovinezza, audacia all'aspetto di un uomo maturo.

    Uomini con capelli chiari e non molto folti, a 40 anni è imperativo attenersi a tagli di capelli corti in stile militare... Aiuteranno a eliminare il volto senza volto, aggiungere volume ai tuoi capelli e aiutarti a sembrare più giovane. È meglio per le brune luminose con capelli grigi pronunciati tra i capelli dare la preferenza a tagli di capelli grafici con un'enfasi sulla corona della testa e sulle tempie rasate. Nella loro giovinezza, questi uomini possono provare le acconciature più alla moda: "quiff", "underkat".

    I panini su lunghi capelli ricci sembrano belli se indossati da un ragazzo o un giovane.

    Bellissimi esempi

    • Le migliori acconciature moderne per uomo includono l'iper-volume nella corona della testa. In combinazione con i capelli ricci, puoi ottenere un'immagine giovanile brutale o innocente - tutto dipende dalle caratteristiche del taglio di capelli scelto.
    • Un audace look grunge è completato da voluminosi scoppi diretti in avanti dalla corona. Un tale taglio di capelli apre il collo, enfatizza gli elementi di piercing e tatuaggi.
    • Un esempio lampante dell'acconciatura "a mazza" in una versione moderna è la lunghezza corta nella parte superiore e il design originale delle ciocche della nuca. Possono essere graduati o intrecciati.
    • Le trecce da boxe esotiche in stile afro sono buone anche per gli uomini con un aspetto di tipo europeo. Basta integrarli con una sottile barba corta e baffi.

    Come scegliere un taglio di capelli, vedi sotto.

    Non ci sono commenti

    capi di abbigliamento

    Accessori

    acconciature